JD Racing™ is a registered trademark of J/D electronic di Bocale G. & C - P.iva n° 00597200039 - All rights reserved

All other registered trademarks or trademarks are property of their respective owners

 

JD Racing® è un marchio registrato a nome di J/D electronico di Bocale G. & C - P.iva n° 00597200039 - Tutti i diritti riservati

I marchi, i loghi ed i nomi di aziende o prodotti presenti su questo sito sono registrati ed appartengono ai rispettivi proprietari

 

  • Facebook Square
  • Twitter Square
  • Google Square

Chi siamo

Le origini, dai primi passi al primo mondiale

JD Racing è stata fondata nel 1998, ed è un marchio registrato dalla società di consulenza JD Electronic. Il progetto nasce grazie ai numerosi anni d'esperienza del suo fondatore, che ha sviluppato hardware e software collaborando con le più importanti aziende. L'obbiettivo principale di JD Racing era quello di sviluppare un'innovativa centralina elettronica per la gestione dei motori monocilindrici a 2 e 4 tempi. In meno di due anni è stato studiato e sviluppato il primo prototipo realizzato per la Honda CR125 e CR250 con risultati in termini di performance davvero straordinari. Da quel momento l'azienda si è spinta sempre oltre, iniziando a produrre e commercializzare anno dopo anno, centraline specifiche per ogni marca e modello di moto, ed in soli 6 mesi ha realizzato centraline speciali per Yamaha, Kawasaki e Suzuki, catturando in breve tempo l'attenzione del mercato nazionale ed internazionale, iniziando a collaborare con i migliori Team, come ad esempio Pro Circuit - California (USA).

 

Dario Buschini, fondatore e sviluppatore JD Racing

Il primo titolo mondiale

In breve tempo, le centraline JD Racing hanno raggiunto il mondo delle competizioni off-road, nazionali ed internazionali, spingendo numerosi Team ad avviare partnership commerciali e sponsorizzazioni. Nel 2000 JD racing debutta come sponsor di un Team iscritto al campionato mondiale di Motocross, facendo conquistare il 3° posto al pilota Mike Brown su Honda CR125. Tre anni dopo, arrivo il primo titolo mondiale grazie a Stephan Merryman su Honda CRE250.

Stephan Merryman - Honda CRE250

Campione del mondo Enduro 2003

Il nostro futuro

Ancora oggi JD è impegnata quotidianamente per la creazione di centraline innovative ed efficienti. Lo studio dell'iniezione è cominciato nel 2008, consentendo a JD Racing di espandere il proprio mercato iniziando a produrre centraline anche per i motori ad iniezione elettronica. A questo proposito è particolarmente importante la collaborazione con la Cosworth per progettazione e produzione di un sistema di iniezione per Yamaha YZF250 (fino ad ora a carburatore). L'esperienza la qualità delle nostre centraline è stata ulteriormente confermata dalla scelta commerciale di Gas Gas che ha scelto di fornire le proprie moto equipaggiate con le nostre centraline.